Mba and masters bologna business school

Un Master MBA aumenta le possibilità di fare carriera?

Master MBA: la chiave per avere successo nel lavoro

Finendo il percorso accademico, a prescindere dal titolo e dalla specializzazione conseguita, esiste una vasta e variegata offerta formativa post universitaria. I master MBA, curati da un panel di professionisti del settore, consulenti, docenti selezionati con attenzione, consentono agli allievi di imparare le regole basilari del mestiere, i “trucchi” sperimentati con successo e fare esperienza pratica.

Per avere successo nel mondo del lavoro, infatti, non basta impegnarsi molto e avere una grande passione per quello che si sta svolgendo ma è indispensabile anche una qualificata conoscenza delle regole del mercato e, in generale, del mondo del lavoro. Dallo studio della teoria classica all’analisi delle best practies applicate sul campo fino ai tirocini formativi in azienda: i master mba sono pensati per chi desidera acquisire un mix ideale di conoscenze e competenze necessarie a conquistare una “marcia in più” rispetto ai propri rivali.

MBA: le specializzazioni più apprezzate durante una selezione

I master MBA sono diventati una realtà consolidata e affermata nel panorama professionale italiano e internazionale. Sono proprio gli elevati standard professionali, non soltanto promessi “sulla carta” al momento dell’iscrizione ma soprattutto riscontrati negli ex studenti, a trasformare questi corsi di formazione in un’esperienza da tenere in grande considerazione durante la selezione dei candidati ideali per un posto di lavoro.

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e, pertanto, presentarsi soltanto con un titolo accademico a volte può non essere sufficiente per superare le selezioni ed essere scelti per un ambito posto di lavoro. Presentare nel proprio curriculum un corso di formazione post universitaria conseguito alla Bologna Business School consente di trasmettere immediatamente – e ancora prima di un colloquio – un’immagine di sé professionale, competente e altamente specializzata.

Il selezionatore, infatti, ha la consapevolezza che nei master mba i corsisti imparano non soltanto gli elementi basilari di un settore ma apprendono, grazie ai tirocini in azienda, a ideare e sperimentare soluzioni creative agli imprevisti che si verificano “sul campo” e a raggiungere ugualmente il proprio obiettivo con successo.

Mba e master bologna

Master in Business Administration

I master MBA sono stati pensati per qualsiasi tipo di allievo a prescindere che sia un neo laureato, un lavoratore affermato in cerca di nuova formazione professionale o un professionista che ha già un’idea di startup ma vuole scoprire come realizzarla al meglio.

Gli allievi potranno raggiungere elevati standard qualitativi con il supporto costante dei docenti selezionati. Questi ultimi, anch’essi “goal oriented”, potenzieranno al massimo le capacità dei corsisti aiutandoli non soltanto ad acquisire conoscenze ma anche a mettere a frutto gli insegnamenti ricevuti. Proprio per questo motivo, a prescindere dalla specializzazione che verrà intrapresa, a tutti gli iscritti verranno fornite solide basi nelle discipline di management e le competenze per potersi approcciare non soltanto con un mercato nazionale ma anche con il panorama internazionale.

Global MBA

Gli obiettivi di tutte e 6 le specializzazioni dei master MBA della Bologna Business School sono quelli di formare corsisti che possano essere vincenti nella propria carriera professionale. Seguendo il motto del “volere è potere” tutti gli specialisti della BBS scopriranno come guardare la realtà da una differente prospettiva e uscire vincenti da ogni competizione.

A prescindere che si voglia guidare una multinazionale o una piccola azienda a conduzione familiare, la vera chiave per raggiungere il successo è quella di capire che, oltre alla formazione continua e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie, studi o ricerche sperimentali, è indispensabile avere delle solide basi costruite nei Master in Business Administration. Questi ultimi, infatti, insegneranno a tutti corsisti a intuire in anticipo le tendenze del mercato, i desideri dei consumatori e le strategie aziendali da dover applicare.