cellulari ultima generazione

Le caratteristiche e l’assortimento dei cellulari LG

LG è un’azienda coreana, il cui nome è l’abbreviazione per iniziali del motto della ditta, ovvero life’s good. Nella produzione di apparecchiature per la casa infatti LG impiega le migliori tecnologie, in una continua ricerca innovativa volta a semplificare il più possibile la vita dei suoi clienti.

Anche nel campo della telefonia cellulare ha dimostrato di saper realizzare prodotti di ottima qualità, capaci di andare incontro alle esigenze più diverse e soprattutto di saper tenere il passo con i tempi.

cellulari ultima generazioneL’assortimento di dispositivi mobili che propone, infatti, al momento trova il suo punto di forza negli smartphone, le cui prestazioni e il cui design sono pensati per essere concorrenziali con quelli delle maggiori ditte avversarie; ma allo stesso tempo non è impossibile reperire in catalogo anche modelli più tradizionali, per chi da un cellulare non cerca altro che le funzioni base di chiamata e risposta, ed invio di messaggistica istantanea.

Quindi, nell’assortimento LG si possono trovare ancora modelli di cellulari con apertura a conchiglia, che con un semplice gesto consentono di avviare o chiudere una telefonata, oppure quelli con scorrimento verso l’alto e tastiera incorporata, i telefoni slide, muniti anche, in alcune versioni, di schermo touch.

Ma i modelli di punta del momento, quelli che costituiscono il fiore all’occhiello dell’azienda, sono senza ombra di dubbio gli smartphone, anch’essi disponibili in molte versioni diverse, da quelle più semplici ed elementari, a quelle più sofisticate e tecnologicamente avanzate.
L’aspetto che immediatamente salta all’occhio dell’intera gamma di cellulari LG è il loro aspetto estetico: un design elegante e raffinato, che rende questi telefoni belli da vedere, e non solo facili da usare. Avere in mano un cellulare LG fa davvero la differenza, perché diventa un accessorio prezioso del proprio look.

Infatti, un aspetto che è molto importate per LG riguarda la portabilità dei suoi dispositivi. Devono essere leggeri e maneggevoli, facili da portare in mano, poco ingombranti in tasca, ma allo stesso tempo lo schermo, grazie alla risoluzione HD che è garantita nella gran parte dei modelli, deve offrire una visione nitida e senza sbavature.

Anche il modello base, lo Smart G3, ha già funzionalità molto avanzate, come ad esempio l’esclusivo knock code, un codice di sblocco molto semplice ed intuitivo che consente di bloccare lo schermo dello smartphone con pochi tocchi.

Vera eccellenza del design è invece lo smartphone LG G Flex, il quale ha vinto non a caso il Design Award 2014. La sua particolarità? Uno schermo praticamente unico al mondo, leggermente ricurvo, che consente quindi massima ergonomicità nel tenerlo in mano, ma anche una visione impeccabile. Lo schermo usa la tecnologia OLED, e anche la batteria, che garantisce una durata molto lunga, come tutte le batterie LG, è ricurva.

Ma LG pensa anche a chi invece ha bisogno di un cellulare robusto, che resista agli urti e alle sollecitazioni: il modello L50 è detto Sporty non a caso. Infatti la sua cover è munita di un cosiddetto bumper, ovvero un’ulteriore protezione che rende la scocca ancora più resistente e inattaccabile.

LG rende la vita migliore semplicemente perché mette l’uomo prima della tecnologia, e quest’ultima è sempre e solo al servizio delle esigenze dei suoi clienti, il cui feedback costituisce la base di partenza per ogni innovazione e per ogni nuovo prodotto.